Cestino

15% di sconto fino al 29 febbraio con il codice: LOVE15

Termini e condizioni di vendita

PANORAMICA

Questo sito web è gestito da La Boutique du Cocktail. Su questo sito, i termini “noi”, “nostro” e “nostri” si riferiscono a La Boutique du Cocktail. La Boutique du Cocktail met a disposizione questo sito web, comprese tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi disponibili per te, l’utente, a condizione che tu accetti tutte le modalità, le condizioni, le politiche e gli avvisi qui esposti.

Visitando questo sito e/o acquistando uno dei nostri prodotti, ti impegni nel nostro “Servizio” e accetti di essere vincolato dalle seguenti modalità (“Condizioni Generali di Vendita”, “Condizioni Generali di Vendita e Utilizzo”, “Condizioni”), incluse eventuali ulteriori modalità, condizioni e politiche a cui si fa riferimento qui e/o accessibili tramite hyperlink. Queste Condizioni Generali di Vendita e Utilizzo si applicano a tutti gli utenti di questo sito, inclusi ma non limitati a coloro che navigano sul sito, sono venditori, clienti, commercianti e/o contributori di contenuti.

Ti preghiamo di leggere attentamente queste Condizioni Generali di Vendita e Utilizzo prima di accedere o utilizzare il nostro sito web. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte di questo sito, accetti di essere vincolato da queste Condizioni Generali di Vendita e Utilizzo. Se non accetti tutte le modalità e le condizioni di questo accordo, non devi accedere al sito web né utilizzare i servizi offerti. Se queste Condizioni Generali di Vendita e Utilizzo sono considerate un’offerta, l’accettazione è limitata espressamente a queste Condizioni Generali di Vendita e Utilizzo.

Tutte le nuove funzionalità e gli strumenti che verranno aggiunti successivamente a questo negozio saranno altresì soggetti a queste Condizioni Generali di Vendita e Utilizzo. Puoi consultare la versione più recente delle Condizioni Generali di Vendita e Utilizzo in qualsiasi momento su questa pagina. Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte di queste Condizioni Generali di Vendita e Utilizzo pubblicando gli aggiornamenti e/o le modifiche sul nostro sito web. È tua responsabilità consultare questa pagina regolarmente per verificare se sono state apportate modifiche. Il tuo utilizzo continuato del sito web o il tuo accesso al sito stesso dopo la pubblicazione di eventuali modifiche costituisce la tua accettazione di tali modifiche.

Il nostro negozio è ospitato sui nostri server alimentati con energia verde.

ARTICOLO 1 – CONDIZIONI D’USO DEL NOSTRO NEGOZIO ONLINE

Accettando queste Condizioni Generali di Vendita e Utilizzo, dichiari di aver raggiunto l’età di maggiore età nel tuo paese, stato o provincia di residenza e di averci fornito il consenso per consentire a qualsiasi persona di età inferiore a te e sotto la tua responsabilità di utilizzare questo sito web.

L’uso dei nostri prodotti per scopi illegali o non autorizzati è vietato, e non devi neanche violare le leggi della tua giurisdizione nell’ambito dell’uso del Servizio (incluso ma non limitato alle leggi sul diritto d’autore).

Non devi trasmettere worm, virus o qualsiasi altro codice di natura distruttiva.

Qualsiasi violazione o infrazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e Utilizzo comporterà la immediata risoluzione dei nostri servizi.

ARTICOLO 2 – CONDIZIONI GENERALI

Ci riserviamo il diritto di rifiutare in qualsiasi momento l’accesso ai servizi a qualsiasi persona, per qualsiasi motivo.

Comprendi che il tuo contenuto (esclusi i tuoi dati della carta di credito) potrebbe essere trasmesso senza cifratura, il che implica (a) trasmissioni su varie reti; e (b) modifiche per conformarsi ed adattarsi ai requisiti tecnici per la connessione delle reti o dei dispositivi. Le informazioni della carta di credito vengono sempre cifrate durante la trasmissione sulle reti.

Accetti di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare in alcun modo una parte qualsiasi del Servizio o l’uso del Servizio, o qualsiasi accesso al Servizio o contatto sul sito web attraverso il quale viene fornito il Servizio, senza il nostro previo consenso scritto esplicito.

I titoli utilizzati in questo accordo sono inclusi per la tua comodità e non limitano né influenzano queste Condizioni.

ARTICOLO 3 – PRECISIONE, ESAUSTIVITÀ E ATTUALITÀ DELLE INFORMAZIONI

Non siamo responsabili nel caso in cui le informazioni disponibili su questo sito non siano accurate, complete o aggiornate. Il contenuto di questo sito è fornito esclusivamente a scopo informativo e non dovrebbe costituire la tua unica fonte di informazioni per prendere decisioni, senza consultare preventivamente fonti di informazioni più accurate, complete e aggiornate. Nel caso decidessi di fare affidamento sul contenuto presentato su questo sito, lo fai a tuo rischio.

Questo sito potrebbe contenere alcune informazioni precedenti. Queste informazioni precedenti, per loro natura, potrebbero non essere aggiornate e sono fornite esclusivamente a scopo informativo. Ci riserviamo il diritto di modificare il contenuto di questo sito in qualsiasi momento, ma non abbiamo l’obbligo di aggiornare le informazioni sul nostro sito. Accetti che spetta a te monitorare le modifiche apportate al nostro sito.

ARTICOLO 4 – MODIFICHE AL SERVIZIO E AI PREZZI

I prezzi dei nostri prodotti possono essere modificati senza preavviso.

Ci riserviamo il diritto di modificare o interrompere il Servizio (nonché qualsiasi parte o contenuto del Servizio) in qualsiasi momento e senza preavviso.

Non saremo responsabili nei tuoi confronti o nei confronti di terze parti per eventuali modifiche di prezzo, sospensioni o interruzioni del Servizio.

ARTICOLO 5 – PRODOTTI O SERVIZI (se applicabile)

Alcuni prodotti o servizi potrebbero essere disponibili esclusivamente online sul nostro sito web. Questi prodotti o servizi potrebbero essere disponibili in quantità limitate e potrebbero essere soggetti solo a resi o scambi in conformità con la nostra Politica di Reso.

Abbiamo fatto del nostro meglio per visualizzare nel modo più chiaro possibile i colori e le immagini dei nostri prodotti che appaiono sul nostro negozio. Non possiamo garantire che lo schermo del vostro computer visualizzi i colori con precisione.

Ci riserviamo il diritto, ma non l’obbligo, di limitare le vendite dei nostri prodotti o servizi a qualsiasi persona in qualsiasi area geografica o giurisdizione. Possiamo esercitare questo diritto caso per caso. Ci riserviamo il diritto di limitare le quantità di qualsiasi prodotto o servizio che offriamo. Tutte le descrizioni dei prodotti e i prezzi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso, a nostra esclusiva discrezione. Ci riserviamo il diritto di interrompere qualsiasi prodotto in qualsiasi momento. Qualsiasi offerta di servizio o prodotto fatta su questo sito è nulla se vietata dalla legge.

Non garantiamo che la qualità di tutti i prodotti, servizi, informazioni o altri beni ottenuti o acquistati dall’utente soddisfi le sue aspettative, né che eventuali errori nel Servizio vengano corretti.

ARTICOLO 6 – ACCURATEZZA DELLE INFORMAZIONI SULLA FATTURAZIONE E SUL CONTO

Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato dall’utente. Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, ridurre o annullare le quantità acquistate per persona, per famiglia o per ordine. Tali restrizioni possono includere ordini effettuati dallo stesso account cliente, dalla stessa carta di credito e/o ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione e/o spedizione. Nel caso in cui modifichiamo o cancelliamo un ordine, possiamo tentare di informarvi contattandovi all’indirizzo e-mail e/o all’indirizzo di fatturazione/numero di telefono forniti al momento dell’ordine. Ci riserviamo il diritto di limitare o vietare gli ordini che, a nostro insindacabile giudizio, possono sembrare provenienti da commercianti, rivenditori o distributori.

L’utente accetta di fornire informazioni aggiornate, complete e accurate sull’ordine e sull’account per tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio. L’utente accetta di aggiornare tempestivamente il proprio account e altre informazioni, tra cui l’indirizzo e-mail, i numeri di carta di credito e le date di scadenza, in modo da poter completare le transazioni e contattarlo se necessario.

Per maggiori dettagli, consultare la nostra Politica dei resi.

ARTICOLO 7 – STRUMENTI FACOLTATIVI

Potremmo fornirvi l’accesso a strumenti di terzi sui quali non abbiamo alcun controllo o influenza.

L’utente riconosce e accetta che forniamo l’accesso a tali strumenti “così come sono” e “come disponibili”, senza garanzie, dichiarazioni o condizioni di alcun tipo e senza alcuna approvazione. Non avremo alcuna responsabilità legale derivante da o in relazione all’uso di tali strumenti opzionali di terzi.

Se si utilizzano gli strumenti opzionali offerti sul sito, lo si fa a proprio rischio e a propria discrezione e si consiglia di consultare le condizioni in cui tali strumenti sono offerti dai fornitori terzi interessati.

In futuro potremmo anche offrire nuovi servizi e/o funzionalità sul nostro sito (compresi nuovi strumenti e risorse). Anche queste nuove funzioni e servizi saranno soggetti ai presenti Termini e condizioni.

ARTICOLO 8 – LINK DI TERZI

Alcuni contenuti, prodotti e servizi disponibili attraverso il nostro Servizio possono includere elementi di terze parti.

I link di terze parti presenti su questo sito possono indirizzare l’utente a siti web di terze parti che non sono affiliati a noi. Non siamo responsabili dell’esame o della valutazione del contenuto o dell’accuratezza di tali siti e non garantiamo né ci assumiamo alcuna responsabilità per i contenuti, i siti web, i prodotti, i servizi o altri elementi accessibili su o da tali siti di terzi.

Non siamo responsabili di eventuali danni o pregiudizi legati all’acquisto o all’uso di beni, servizi, risorse, contenuti o qualsiasi altra transazione condotta in relazione a questi siti web di terzi. Si prega di leggere attentamente le politiche e le pratiche di terzi e di assicurarsi di averle comprese prima di intraprendere qualsiasi transazione. Reclami, reclami, preoccupazioni o domande relative a prodotti di terzi devono essere rivolti a questi ultimi.

ARTICOLO 9 – COMMENTI, SUGGERIMENTI E ALTRE PROPOSTE DEGLI UTENTI

Se, su nostra richiesta, inviate contenuti specifici (ad esempio, per partecipare a concorsi), o se, senza nostra richiesta, inviate idee creative, suggerimenti, proposte, piani o altri materiali, sia online, via e-mail, per posta o in altro modo (collettivamente, “Feedback”), ci concedete una licenza illimitata e irrevocabile per modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre e utilizzare in altro modo in qualsiasi mezzo di comunicazione qualsiasi Feedback che ci inviate. Non siamo e non saremo obbligati a (1) mantenere la riservatezza dei Commenti; (2) pagare alcun compenso a nessuno per i Commenti forniti; o (3) rispondere ai Commenti.

Possiamo, ma non abbiamo alcun obbligo di monitorare, modificare o rimuovere i contenuti che riteniamo, a nostra esclusiva discrezione, illegali, offensivi, minacciosi, abusivi, diffamatori, pornografici, osceni o altrimenti discutibili, o che violano qualsiasi proprietà intellettuale o i presenti Termini e condizioni.

L’utente accetta di scrivere commenti che non violino i diritti di terzi, compresi i diritti d’autore, i marchi commerciali, la privacy, la pubblicità o altri diritti personali o di proprietà. Accettate inoltre che i vostri commenti non contengano materiale illegale, calunnioso, diffamatorio, offensivo o osceno, né che contengano virus informatici o altri software dannosi che possano in qualche modo compromettere il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito web associato. Non è consentito utilizzare un indirizzo e-mail falso, fingere di essere qualcuno che non si è, o tentare di ingannare noi e/o terzi sull’origine dei propri commenti. L’utente è interamente responsabile di tutti i commenti che pubblica e della loro accuratezza. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i commenti pubblicati dall’utente o da terzi.

ARTICOLO 10 – INFORMAZIONI PERSONALI

L’invio dei vostri dati personali sul nostro negozio è regolato dalla nostra Informativa sulla privacy. Fare clic qui per visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.

ARTICOLO 11 – ERRORI, IMPRECISIONI E OMISSIONI

Di tanto in tanto, le informazioni presenti sul nostro sito o nel Servizio possono contenere errori tipografici, imprecisioni o omissioni che possono riguardare descrizioni dei prodotti, prezzi, promozioni, offerte, costi di spedizione dei prodotti, tempi di consegna e disponibilità. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, imprecisioni, omissioni e di modificare o aggiornare le informazioni o annullare gli ordini, se le informazioni sul Servizio o su qualsiasi sito web correlato sono imprecise, in qualsiasi momento e senza preavviso (anche dopo aver effettuato l’ordine).

Non abbiamo alcun obbligo di aggiornare, modificare o chiarire le informazioni contenute nel Servizio o in qualsiasi sito web associato, incluse, a titolo esemplificativo, le informazioni sui prezzi, salvo nei casi previsti dalla legge. Nessuna data di aggiornamento o di refresh definita sul Servizio o su qualsiasi sito web associato deve essere presa in considerazione per concludere che le informazioni sul Servizio o su qualsiasi sito web associato sono state modificate o aggiornate.

ARTICOLO 12 – USI VIETATI

Oltre ai divieti stabiliti nelle Condizioni generali di vendita e di utilizzo, è vietato utilizzare il sito o i suoi contenuti: (a) per scopi illegali; (b) per incitare altri a compiere o partecipare ad atti illegali; (c) per violare qualsiasi ordinanza regionale o qualsiasi legge, norma o regolamento internazionale, federale, provinciale o statale; (d) per infrangere o violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o quelli di terzi; (e) molestare, abusare, insultare, ferire, calunniare, diffamare, denigrare, intimidire o discriminare chiunque sulla base di sesso, orientamento sessuale, religione, origine etnica, razza, età, origine nazionale o disabilità; (f) inviare informazioni false o fuorvianti; (g) caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo di codice maligno che verrà o potrà essere utilizzato in modo da compromettere la funzionalità o il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito web associato o non correlato o di Internet; (h) raccogliere o tracciare le informazioni personali di altri; (i) per fare spam, phish, dirottare, estorcere informazioni, navigare, cercare o scansionare il web (o qualsiasi altra risorsa); (j) per scopi osceni o immorali; o (k) per interferire con o aggirare le misure di sicurezza del nostro Servizio, di qualsiasi altro sito web o di Internet. Ci riserviamo il diritto di interrompere l’utilizzo del Servizio o di qualsiasi sito web correlato da parte dell’utente in caso di violazione degli usi vietati.

ARTICOLO 13 – ESCLUSIONE DI GARANZIE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Non forniamo alcuna garanzia o dichiarazione che l’utilizzo del nostro Servizio da parte dell’utente sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori.

Non garantiamo che i risultati che possono essere ottenuti attraverso l’uso del Servizio siano accurati o affidabili.

L’utente accetta che di tanto in tanto possiamo interrompere il Servizio per periodi di tempo indefiniti o cancellarlo in qualsiasi momento senza preavviso.

L’utente accetta espressamente che l’uso o l’impossibilità di usare il Servizio è a suo esclusivo rischio. Il Servizio e tutti i prodotti e servizi forniti all’utente attraverso il Servizio sono (salvo diversa espressa indicazione da parte nostra) forniti “così come sono” e “come disponibili” per l’utilizzo da parte dell’utente, senza alcuna dichiarazione, garanzia o condizione di alcun tipo, espressa o implicita, comprese tutte le garanzie implicite di commerciabilità o qualità commerciabile, idoneità per uno scopo particolare, durata, titolo e non violazione.

In nessun caso La Boutique du Cocktail, i nostri direttori, funzionari, dipendenti, affiliati, agenti, appaltatori, stagisti, fornitori, fornitori di servizi o licenziatari saranno responsabili per qualsiasi lesione, perdita, reclamo o danno di qualsiasi tipo, sia diretto, indiretto, incidentale, punitivo, speciale o consequenziale di qualsiasi tipo, inclusi, ma non limitati a, perdita di profitti, perdita di entrate, perdita di risparmi, perdita di dati, costi di sostituzione o danni simili, sia per contratto, che per torto (inclusa la negligenza), in contratto, torto (inclusa la negligenza), responsabilità oggettiva o altro, derivante dall’uso di qualsiasi servizio o prodotto fornito attraverso il Servizio, o per qualsiasi altra rivendicazione relativa in qualsiasi modo all’uso del Servizio o di qualsiasi prodotto, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali errori o omissioni in qualsiasi contenuto, o qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo sostenuti come risultato dell’uso del Servizio o di qualsiasi contenuto (o prodotto) pubblicato, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso il Servizio, anche se l’utente è stato avvisato della possibilità di tali reclami. Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni conseguenti o accidentali, la nostra responsabilità sarà limitata nella misura massima consentita dalla legge.

ARTICOLO 14 – COMPENSO

L’utente accetta di indennizzare, difendere e tenere indenne La Boutique du Cocktail, la società madre, le filiali, le affiliate, i partner, i funzionari, i direttori, gli agenti, i contraenti, i licenziatari, i fornitori di servizi, i subappaltatori, i fornitori, gli stagisti e i dipendenti, da qualsiasi reclamo o richiesta, comprese le ragionevoli spese legali, avanzate da terzi a causa di o derivanti dalla violazione da parte dell’utente dei presenti Termini e condizioni d’uso o dei documenti a cui si fa riferimento, o dalla violazione da parte dell’utente di qualsiasi legge o dei diritti di terzi.

ARTICOLO 15 – SEPARABILITÀ

Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e d’Uso è ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà comunque applicata nella misura massima consentita dalla legge e la parte inapplicabile sarà considerata separata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e d’Uso, senza che tale separazione pregiudichi la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.

ARTICOLO 16 – RISOLUZIONE

Gli obblighi e le responsabilità assunti dalle parti prima della data di risoluzione sopravvivranno alla risoluzione del presente Contratto a tutti gli effetti.

I presenti Termini e condizioni sono validi a meno che e fino a quando non vengano risolti dall’utente o in altro modo. L’utente può rescindere i presenti Termini e condizioni in qualsiasi momento comunicandoci che non desidera più utilizzare i nostri Servizi, oppure quando cessa di utilizzare il nostro sito.

Nel caso in cui dovessimo stabilire, a nostra esclusiva discrezione, che l’utente non ha avuto successo, o nel caso in cui sospettassimo che l’utente non sia stato in grado di rispettare i termini dei presenti Termini e condizioni, potremmo anche rescindere il presente contratto in qualsiasi momento senza preavviso e l’utente rimarrà responsabile per tutti gli importi dovuti fino alla data di rescissione inclusa, e/o potremmo negargli l’accesso ai nostri Servizi (o a qualsiasi parte di essi).

ARTICOLO 17 – INTERO ACCORDO

L’eventuale mancato esercizio o applicazione da parte nostra di un diritto o di una disposizione delle presenti Condizioni generali di vendita e utilizzo non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione.

I presenti Termini e condizioni o qualsiasi altra politica o regola operativa pubblicata da noi su questo sito o in relazione al Servizio costituiscono l’intero accordo tra l’utente e noi e regolano l’utilizzo del Servizio da parte dell’utente, e sostituiscono tutte le comunicazioni, le proposte e gli accordi precedenti o contemporanei, sia orali che scritti, tra l’utente e noi (inclusa, ma non solo, qualsiasi versione precedente dei Termini e condizioni).

Qualsiasi ambiguità nell’interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo non potrà essere interpretata a sfavore della parte che le ha redatte.

ARTICOLO 18 – LEGGE APPLICABILE

I presenti Termini e condizioni e qualsiasi accordo separato con cui forniamo all’utente i Servizi saranno disciplinati e interpretati in conformità alle leggi di 48 RUE DU CHEMIN VERT, PARIGI, J, 75011, Francia.

ARTICOLO 19 – MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E D’USO

È possibile consultare la versione più recente delle Condizioni generali di vendita e di utilizzo in qualsiasi momento su questa pagina.

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte dei presenti Termini e condizioni di vendita e utilizzo pubblicando aggiornamenti e modifiche sul nostro sito. È responsabilità dell’utente visitare regolarmente il nostro sito per verificare la presenza di eventuali modifiche. L’uso continuato o l’accesso al nostro sito dopo la pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti Termini e Condizioni costituisce accettazione di tali modifiche.

ARTICOLO 20 – DATI DI CONTATTO

Le domande sulle Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo devono essere inviate all’indirizzo contact@laboutiqueducocktail.com.

ARTICOLO 21 – RECLAMI

Per 5 settimane non è possibile presentare reclami in merito alla consegna. Gli ordini possono essere annullati solo se contattati entro 2 ore dall’ordine.

ARTICOLO 22 – CONSEGNA

I prodotti vengono consegnati all’indirizzo di consegna indicato al momento dell’ordine e nei tempi indicati. Questi tempi di consegna non tengono conto del tempo necessario per la preparazione dell’ordine. Quando il Cliente ordina più prodotti contemporaneamente, questi possono avere tempi di consegna diversi. In caso di ritardo nella consegna, il Cliente può recedere dal contratto secondo i termini e le condizioni di cui all’articolo L 138-2 del Codice del consumo francese. Il Venditore rimborserà quindi il prodotto in conformità all’articolo L 138-3 del Codice del consumo francese. Nel caso in cui l’ordine venga restituito al Venditore perché il Cliente non ha compilato correttamente l’indirizzo di consegna, il Cliente sarà tenuto a pagare le spese di rispedizione. Il Venditore precisa che quando il Cliente prende materialmente possesso dei prodotti, i rischi di perdita o danneggiamento dei prodotti sono trasferiti al Cliente. È responsabilità del Cliente comunicare al vettore eventuali riserve sul prodotto consegnato.

Il cliente ha 45 giorni di tempo per informarci che non ha ricevuto il suo ordine. Se non presenta un reclamo entro questo periodo, l’ordine sarà considerato consegnato.

ARTICOLO 23 – CANCELLAZIONE

Gli ordini possono essere annullati solo se contattati entro 2 ore dall’ordine. In caso di annullamento, ci riserviamo il diritto di non rimborsare i costi della transazione.

ARTICOLO 24 – RECESSO

Se si desidera annullare l’ordine, si prega di contattarci all’indirizzo contact@laboutiqueducocktail.com.

24.1- Termine legale per il diritto di recesso

In conformità alle disposizioni di legge in vigore, avete un periodo di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti per esercitare il diritto di recesso senza dover giustificare la vostra decisione o pagare alcuna penale. Una volta comunicata la decisione di esercitare il diritto di recesso entro questo periodo di 14 giorni, l’utente dispone di ulteriori 14 giorni per restituire il prodotto o i prodotti interessati dal recesso.

24.2 – Periodo di recesso contrattuale

Su www.laboutiquedeicocktail.it vi offriamo la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. In seguito, avrete a disposizione un ulteriore periodo di 14 giorni dalla notifica della vostra decisione di recedere per restituire il prodotto o i prodotti in questione.

In caso di un ordine contenente diversi prodotti effettuato su www.laboutiquedeicocktail.it, il periodo di 30 giorni per comunicare la tua decisione di recesso inizia a decorrere dalla ricezione dell’ultimo prodotto.

Le modalità di esercizio del tuo diritto di recesso sono specificate nella sezione 24.3.

24.3 Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Se l’utente esercita il diritto di recesso entro il termine di cui al punto 24.2, gli saranno rimborsati solo il prezzo del prodotto o dei prodotti acquistati e le spese di spedizione, mentre le spese di restituzione del prodotto o dei prodotti rimarranno a suo carico.

I resi devono essere effettuati nelle condizioni originali e completi (imballaggio, accessori, istruzioni, ecc.) per consentirne la commercializzazione come nuovi e, se possibile, accompagnati da una copia della fattura d’acquisto per una gestione ottimale. Il cliente potrà essere ritenuto responsabile in caso di deprezzamento del prodotto derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, in conformità alle disposizioni di legge, troverete allegato qui di seguito il modulo di recesso standard da inviare a noi al seguente indirizzo: La Boutique du Cocktail, Chemin à Haies 6, 7321 Blaton, Belgio. È possibile esercitare il diritto di recesso con qualsiasi mezzo, in particolare per posta o per e-mail all’indirizzo contact@laboutiqueducocktail.com, esprimendo la volontà di recedere senza alcuna ambiguità e menzionando l’ordine interessato dal recesso.

Una volta inviato il modulo o la dichiarazione di recesso a La Boutique du Cocktail entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento dell’ordine, è necessario restituire il prodotto o i prodotti in questione all’indirizzo www.laboutiquedeicocktail.it, entro un termine ragionevole e non oltre 14 giorni dalla data di invio del modulo o della dichiarazione di recesso.

24.4 – Appendice – Modulo di recesso

I clienti possono utilizzare il modulo di ritiro del modello riportato di seguito:

(Si prega di compilare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dal contratto).

All’attenzione di La Boutique du Cocktail, Chemin à Haies 6, 7321 Blaton, Belgio.

Con la presente io/noi (*) vi comunichiamo (*) il mio/nostro (*) recesso dal contratto di vendita dei beni (*)/fornitura dei servizi (*) di seguito riportato:

Ordinato il (*)/ricevuto il (*) :
Nome del/i consumatore/i :
Indirizzo del/i consumatore/i :
Firma del/i consumatore/i (solo in caso di notifica del presente modulo su carta) :
Data :
(*) Cancellare la dicitura inutile.

24,5 – Indirizzo di ritorno

Contattare il nostro Servizio Clienti cliccando qui o inviando un’e-mail a contact@laboutiqueducocktail.com.

24.6 – Rimborsi

In caso di esercizio del diritto di recesso, laboutiqueducocktail.com rimborserà le somme versate (comprese le spese di consegna) entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui La Boutique du Cocktail è stata informata della vostra decisione di recesso e utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’ordine (a meno che non acconsentiate espressamente al rimborso con un altro mezzo di pagamento). Tale data di rimborso può essere differita fino al recupero del prodotto o fino a quando il cliente non abbia fornito la prova della spedizione del prodotto; la data trattenuta è quella del primo di questi eventi. La Boutique du Cocktail non è tenuta a rimborsare i costi aggiuntivi se l’utente ha scelto espressamente un metodo di consegna più costoso rispetto al metodo di consegna standard proposto su laboutiqueducocktail.com.

Tuttavia, in caso di pagamento totale o parziale con buoni regalo, si precisa che questi non possono essere rimborsati in contanti, con assegno o con carta bancaria. Gli acquisti effettuati con buoni regalo saranno rimborsati esclusivamente sotto forma di buoni regalo per un importo identico a quello pagato sotto questa forma.

Il pagamento in contanti alla consegna non sarà accettato per nessun motivo.

ARTICOLO 25 – GARANZIE LEGALI

Les produits vendus sur le site laboutiqueducocktail.com sont soumis à la garantie légale de conformité énoncée par les articles L.217-4 et suivants du Code de la consommation et à la garantie contre les vices cachés énoncée par les articles 1641 et suivants du Code civil.

In conformità ai nostri obblighi legali, La Boutique du Cocktail è responsabile di qualsiasi difetto di conformità del prodotto per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto.

In base alla garanzia legale di conformità, il consumatore :

– dispone di un periodo di due anni dalla consegna del bene per agire nei confronti del venditore;

– può scegliere tra la riparazione e la sostituzione del bene, nel rispetto delle condizioni di costo previste dall’articolo L. 217-9 del Codice del consumo francese;

– è esonerato dall’obbligo di provare l’esistenza del difetto di conformità del bene durante questo periodo.

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da qualsiasi garanzia commerciale che possa coprire i vostri beni.

Si ricorda al consumatore che può decidere di invocare la garanzia contro i vizi occulti del bene venduto ai sensi dell’articolo 1641 del Codice Civile francese, e che in tal caso può scegliere tra il recesso dalla vendita o la riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell’articolo 1644 del Codice Civile francese.

La presente garanzia dà diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita del prodotto, nel rispetto delle condizioni di costo previste dalla legge. In caso contrario, se la riparazione o il cambio sono impossibili o non sono stati effettuati entro un mese dall’esecuzione della riparazione o del cambio, La Boutique du Cocktail vi rimborserà il prezzo del prodotto.

Per i beni acquistati di seconda mano o ricondizionati e dopo 6 mesi dalla data di acquisto del prodotto, spetterà al cliente dimostrare l’esistenza del presunto difetto di conformità al momento dell’acquisto.

Per invocare questa garanzia, i prodotti devono essere restituiti a Chemin à Haies 6, 7321 Blaton, Belgio, insieme alla fattura d’acquisto. I prodotti restituiti per posta devono essere imballati in modo da poter essere trasportati in buone condizioni. In questo caso, le spese di restituzione del prodotto vi saranno rimborsate sulla base della tariffa fatturata e dietro presentazione dei documenti giustificativi.

È inoltre possibile invocare la garanzia contro i difetti occulti entro un periodo di due anni dalla scoperta del difetto. In questo caso, spetta al cliente dimostrare che il difetto esisteva al momento dell’acquisto, che era nascosto e che rende il prodotto inutilizzabile. Le disposizioni del presente articolo non impediscono di beneficiare del diritto di recesso di cui all’articolo 24.

ARTICOLO 26 – DATI PERSONALI

Le informazioni e i dati personali che vi riguardano sono necessari per la gestione del vostro ordine e delle nostre relazioni commerciali. Possono essere trasmessi a società che contribuiscono a questi rapporti, come quelle responsabili dell’esecuzione di servizi e ordini, per la loro gestione, esecuzione, elaborazione e pagamento. Tali informazioni e dati vengono conservati anche per motivi di sicurezza, per adempiere agli obblighi di legge e normativi e per consentirci di migliorare e personalizzare i servizi che vi offriamo e le informazioni che vi inviamo.

Ai sensi della legge francese sulla protezione dei dati personali del 6 gennaio 1978, avete il diritto di accedere, rettificare e opporvi ai dati personali che vi riguardano. È sufficiente scriverci online al Servizio Clienti o per posta all’indirizzo Chemin à Haies 6, 7321 Blaton, indicando il vostro cognome, nome, indirizzo e-mail e, se possibile, il vostro numero di riferimento cliente. In conformità alla normativa vigente, la richiesta deve essere firmata e accompagnata da una fotocopia di un documento d’identità recante la vostra firma e specificare l’indirizzo a cui inviare la risposta. La risposta vi sarà inviata entro 2 mesi dal ricevimento della richiesta.

Esistenza di un elenco di persone da non chiamare

Se il vostro numero di telefono viene raccolto al momento della creazione di un account o di un ordine, vi informiamo che i vostri dati telefonici saranno utilizzati solo per elaborare i vostri ordini o per contattarvi al fine di offrirvi nuovi servizi. Fatto salvo quanto sopra, in conformità alle disposizioni di legge, vi informiamo che, se lo desiderate, potete iscrivervi alla lista di opposizione del marketing telefonico. Potete iscrivervi gratuitamente a questo elenco, che si applica a tutti i professionisti ad eccezione di quelli con cui avete già stipulato un contratto.

In caso di problemi, contattare il nostro servizio clienti contact@laboutiqueducocktail.com.